Morris Minor 1000 Traveller

Morris Minor 1000 Traveller

Home > Auto in vendita > Morris Minor 1000 Traveller

Morris Minor 1000 Traveller

1971, colore verde, selleria rossa, rara versione guida a sinistra. Ha libretto a pagine e targhe nere Milano. I lavori eseguiti fino ad ora sono i seguenti: smontaggio dell’autovettura; lattonatura con lamiera lucida lavorata a freddo da 10/10 di spessore; verniciatura; sostituzione legni; restauro cromature. Quindi, attualmente, è da rimontare. I lavori eseguiti sono documentati da fotografie che permettono di capire cosa si trova effettivamente sotto la vernice dell’auto e la qualità del lavoro svolto. Le foto mostrano la Morris Minor nelle condizioni attuali. Vendesi così come si trova, inclusi i tutti i suoi pezzi recuperabili (escluse, quindi, guarnizioni) ed incluso il motore. Oppure vendesi finita. Venite a vederla di persona per confermare che rispecchi le vostre aspettative. Su richiesta, trasportiamo a destinazione.

La Morris Minor è stata scelta dal Museo della Scienza di Londra per un istallazione che racchiude le 5 vetture più popolari e di successo della storia motoristica mondiale, insieme alla Fiat 600 Italiana e la Citroën 2cv Francese. La Morris Minor è così presente nella cultura popolare Britannica, che solo il nome “Morris Minor” rievoca nelle menti ricordi nostalgici. Spesso viene considerata a tutti gli effetti un membro della famiglia e non è insolito che le venga, appunto, dato un nume proprio. Inoltre, la Morris Minor fa la sua comparsa in diverse pellicole ambientate in Gran Bretagna animando con grazia scenari Inglesi bucolici ed incontaminati che continuano ad affascinare.

La Morris Minor è conosciuta per la sua affidabilità e robustezza, due priorità e qualità che furono rese accessibile a gran parte della popolazione. Fu questa la chiave del suo successo, testimoniato anche dai numeri. Infatti, la produzione di Morris Minor, iniziata nel 1948, è durata ben 22 anni (!). In questo periodo sono state prodotte e commercializzate ben più di un milione e mezzo di Morris Minor. La Morris Minor venne presentata nel 1948 come vettura post-bellica, caratterizzata da una carrozzeria monoscocca, un’innovazione per l’epoca. Dopo ben quasi 10 anni di produzione della Morris Minor, nel 1956 venne lanciata la versione che racchiude tutti i miglioramenti e i pregi: la Morris Minor 1000 (come questa). La Morris Minor 1000 venne equipaggiata con motore da 998cc prima e 1098cc in seguito, e venne pensata per stare al passo con altre vetture appena introdotte sul mercato. Le Morris Minor 1000 erano talmente apprezzate e furono così di successo che rimasero in produzione per ben altri 15 anni, fino al 1971 (!).

In particolare, la Morris Minor 1000 Traveller è caratterizzata dalla struttura in legno che non ha una mera funziona estetica, bensì rinforza la struttura del veicolo stesso. La Morris Minor 1000 Traveller è una vettura molto versatile, adatta sia per il trasporto di 4 passeggeri, ma è anche adatta al carico grazie all’ampio pianale posteriore e la possibilità di estenderlo ulteriormente ribaltando i sedili posteriori.

Abbiamo una Morris Minor Traveller azzurra e una Morris Minor Traveller blu. 

Morris Minor 1000 Traveller, 1971, green, left hand drive, registered in Italy. The works done until now are as follow: disassembly, body repair through the working of 1mm cold-rolled plates, respray, woods replacement, chrome-work restoration. The works are documented by photos which demonstrate the entity and the quality of the works. The photos below show the Morris Minor in the current condition. We can sell it as it is, included the engine and all the recuperable parts (with exclusion of the rubber parts). Alternatively, we can sell it finished. Inspections are encouraged. On request, we can arrange transports to European destination, please enquire. We can assist with the cancellation for exportation procedure. 

prezzo su richiesta_price upon request

Contattaci: +39 335 8262808 (Olivotto) oppureinfo@nervesauto.com

Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0015 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0016 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0017 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0014 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0013 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0012 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0018 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0019 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0011 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0009 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0008 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0007 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0006 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0005 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0004 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0003 Morris-minor-traveller-nervesauto-olivotto-in-vendita-for-sale-0001